Seleziona la lingua:   English   French   Italian   German   Spanish   Russian  

Accedi al Pannello di Controllo:    
Condizioni Generali di Servizio
Riportiamo di seguito le condizioni generali di contratto valide per ogni transazione effettuata accedendo alla presente piattaforma online:

1 - SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI.
Le presenti Condizioni Generali di Servizio - che troveranno applicazione unitamente agli, eventuali, ulteriori termini e condizioni di cui agli Ordini di Servizio ("OdS") - regolano la fornitura ai Clienti dei Servizi e/o Beni - propri o di terzi - offerti da dotNice Italia srl, con sede legale in Roma, Piazza Fernando de Lucia 37, 00139 (d'ora innanzi anche dotNice), Partita IVA  05124321000.
I servizi erogati all'interno del presente portale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono i seguenti:
- registrazione, trasferimento e mantenimento di nomi a dominio;
- servizi di hosting condiviso, server privati e virtuali, servizi cloud e co-location;
- servizi di posta elettronica professionale e posta elettronica certificata (PEC)
- licenze di software applicativi e di sistema di terze parti
- certificati SSL e sicurezza;
- servizi di assistenza e supporto tecnico specialistico online;
I contratti tra dotNice e la Clientela, relativi ai singoli Servizi e/o Beni, si intenderanno conclusi al momento della ricezione, da parte della stessa dotNice, del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi e/o Beni medesimi.

2 - DURATA, DISDETTA E DIRITTO DI RECESSO.
Le presenti CGS hanno durata indeterminata.
Il Cliente persona fisica che acquisti Servizi e/o Beni nella veste di Consumatore (senza, quindi, destinarli alla propria attività professionale), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti CGS e/o dai singoli OdS - ai sensi e per gli effetti dell'art. 5.1 D.Lgs. 185/1999 - entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto.
Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a dotNice Italia srl, Piazza Fernando de Lucia 37, 00139 Roma o posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo roma@legal.dotnice.com.
La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r o posta elettronica certificata.
A seguito del recesso da parte del Cliente, esercitato in conformità a quanto sopra, ed entro 30 giorni dalla data dello stesso, dotNice provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati.
Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni, nonché qualora il Cliente non sia un Consumatore.
A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, al pari dell'attivazione di caselle di posta elettronica, equivalgono a "fornitura del servizio" ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999.
Gli OdS relativi ai servizi sono, di norma, assistiti da clausole di rinnovo automatico. Tuttavia, i Clienti potranno sempre impedire che il Servizio sia rinnovato automaticamente ad ogni scadenza di contratto, inviando comunicazione in tal senso, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a dotNice, con almeno 30 giorni di preavviso rispetto al termine naturale del contratto.
Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti CGS non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e dotNice sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un OdS. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti CGS, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali OdS in essere al momento della comunicazione del recesso.

3 . RICHIESTA DI SERVIZI PER CONTO TERZI (Rivendita).
Nel caso di Clienti Rivenditori (o Reseller), costoro dovranno impegnarsi a rispettare le seguenti condizioni:
a) il Rivenditore si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali le presenti CGS,  nonché le eventuali previsioni integrative presenti negli OdS relativi ai servizi richiesti. Parimenti, dovrà essere rispettata - in materia di nomi a dominio - le policydi ICANN relativa ai TLD sotto la responsabilità di ICANN stessa.
Per la richiesta di registrazione di nomi a dominio, il Rivenditore si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione.
Inoltre, il Rivenditore si impegna a far conoscere al cliente finale, ed a fargli assumere e rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 del presente contratto.
Il Rivenditore rimane, comunque, l'unico responsabile nei confronti di dotNice per le conseguenze di cui all'art. 7.
b) Il Rivenditore si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ods. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno diritti di terzi.
c) Il Rivenditore si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a dotNice di ogni variazione.
d) Il Rivenditore si impegna a garantire il pieno rispetto della vigente normativa in tema di tutela e trattamento dei dati
 personali, ed a darne compiuta informativa all'assegnatario del nome a dominio.
e) Il Rivenditore avrà cura di rendere note al proprio cliente tutte le comunicazioni al pubblico che dotNice riterrà opportuno diffondere. Il Rivenditore sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di dotNice, per le eventuali conseguenze del mancato invio delle informazioni di cui al presente punto.
Solo nei casi previsti dalle Registration Authorities ed espressamente richiesti dalle stesse, dotNice potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni. In nessun caso tali informazioni potranno rivestire carattere commerciale.
Il Rivenditore garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o, comunque, tutte le attività svolte per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte degli stessi.
Il Rivenditore sarà il solo ed esclusivo responsabile, e sin da ora offre espressa manleva in tal senso favore di dotNice, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dai suoi clienti finali di servizi e/o prodotti dotNice.
Il Rivenditore si assume ogni responsabilità in relazione agli OdS inoltrati a dotNice e si obbliga a manlevare e tenere indenne la medesima, e tutti coloro (persone fisiche e giuridiche) comunque ad essa collegati,  da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Rivenditore delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.

4 - USER ID E PASSWORD
Nel completare le procedure di registrazione in seno alla presente piattaforma online , il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
Il Cliente si obbliga, altresì, a comunicare tempestivamente a dotNice qualsiasi variazione dei dati personali inizialmente comunicati.
Nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, dotNice avrà facoltà di non attivare e/o sospendere tutti i servizi attivati dal Cliente fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. dotNice si riserva tale possibilità anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, dotNice - per il tramite dell'apposita piattaforma software - attribuirà allo stesso una combinazione personale User ID / Password.
Il Cliente si avvarrà di tale combinazione per accedere ai Servizi.
Le Parti si danno atto che solamente tramite la combinazione User ID / Password il Cliente potrà essere individuato al momento dell'accesso ai Servizi.
Il Cliente pertanto espressamente conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante l'utilizzo della sua combinazione personale di User ID e Password saranno a lui attribuiti, a nulla valendo eccezioni di segno contrario.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti avvalendosi della sua combinazione personale di User ID e Password, e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirla con la dovuta cura e diligenza, nonché a non cederla - anche solo temporaneamente - a terzi.
In ogni caso, il Cliente dà atto ed accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da dotNice e/o dai propri fornitori, possano essere archiviate al fine di documentare - se del caso - l'effettivo svolgimento del rapporto negoziale regolato dalla presenti CGS.

5 - NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI.
La natura e il tipo dei Servizi e/o Beni distribuiti da dotNice al Cliente - descritta - oltre che, in forma sintetica, nel precedente art. 1 - nei singoli OdS che il Cliente medesimo sceglierà di sottoporre a dotNice.
La dotNice si riserva di modificare - nell'ottica di erogare una gamma di Servizi e/o Beni sempre più rispondenti alle esigenze della clientela - il proprio line-up.
I Corrispettivi per i Servizi e/o Beni nonché i termini e le modalità per il pagamento degli stessi sono quelli stabiliti negli OdS o nelle offerte allegate.
Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa.
Il pagamento dei corrispettivi per i Servizi e/o Beni richiesti dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito, compilando l'apposito modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.
A seguito del buon fine del pagamento on line, dotNice curerà di inviare all'indirizzo email indicato in anagrafica la relativa fattura,contestualmente, sarà data conferma dell'avvenuto pagamento, da intendersi quale quietanza della fattura.
Per i servizi a rinnovo automatico, il Cliente prende atto che verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data della prima sottoscrizione o rinnovo dei singoli servizi.
I listini saranno sempre pubblici ed i prezzi potranno variare in qualunque momento e senza preavviso.
Qualora l'aumento dei prezzi dei Servizi e/o Beni dovesse eccedere il 30% sul prezzo di listino, il Cliente avrà facoltà di recedere dal rapporto, previo preavviso a mezzo raccomandata a/r, da inviarsi a dotNice Italia srl, Piazza Fernando de Lucia 37, 00139 Roma o a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) da inviarsi a roma@legal.dotnice.com. In tal caso, sarà fatturato il solo costo del Servizio e/o bene fruito sino al giorno di effettiva cessazione del rapporto.
Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi e/o Beni da parte dei Clienti saranno a carico esclusivo di questi ultimi.
In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, dotNice avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente - senza bisogno di costituzione in mora, cui espressamente dà atto di rinunciare - sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura non superiore al corrente tasso legale degli interessi, aumentato di 7 punti percentuali.
L'eventuale riattivazione del servizio, successivamente al pagamento degli importi in mora, comporterà un addebito per attività tecnica e amministrativa di riattivazione di euro 50,00 oltre IVA
Qualsivoglia richiesta di natura tecnico-amministrativa richiesta dal Cliente a dotNice (a titolo esemplificativo : configurazioni, aggiornamenti, reset, rilascio di password, modifiche su domini, inoltro comunicazioni ai registri dei nomi a dominio, gestione procedure di rilascio codici di autorizzazione, ecc.), è soggetta all’addebito di una quota una-tantum di euro 50,00 oltre IVA per singola richiesta per le attività tecniche ed amministrative di gestione oltre alle eventuali ulteriori tariffe previste per il servizio richiesto
dotNice si riserva la possibilità di inviare ai Clienti le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
Sarà, pertanto, esclusiva cura dei Clienti medesimi comunicare tempestivamente a dotNice ogni eventuale variazione degli indirizzi e-mail inizialmente forniti.
dotNice precisa che, nel caso di proposte commerciali aventi ad oggetto Servizi e/o Beni di terzi, opererà quale mero motore di ricerca. Le eventuali procedure di acquisto di tali Servizi  e/o Beni saranno effettuate su server remoti del partner commerciale di dotNice, a favore dello stesso.
dotNice, pertanto, non potrà rispondere - e i Clienti ne sono, accettando le presenti CGS, consapevoli - di disfunzioni e/o disservizi imputabili alle piattaforme online di suoi partner commerciali.

6 - MODIFICHE DELLE CGS E/O DEGLI ODS.
dotNice si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti CGS nonché i termini e le condizioni degli OdS, con comunicazione via e-mail ai Clienti con preavviso di almeno 30 giorni.
I Clienti danno atto, ed accettano, che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di annunci pubblicati sul presente portale.

7 - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
I Clienti si impegnano ad utilizzare i Servizi e/o Beni con la massima cura e diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nelle CGS ed in modo tale da non compromettere - per i Servizi offerti da dotNice in condivisione - la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi anche con riguardo all'uso degli altri.
Al verificarsi di simili ipotesi, dotNice si riserva il diritto di interrompere immediatamente la fornitura del Servizio, qualora vi siano comprovate ragioni che indichino che l'utilizzo di un Cliente in particolare possa compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione.
I Clienti si impegnano a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo le norme, nazionali ed internazionali applicabili.
I Clienti si impegnano, altresì, a rispettare le regole della c.d. .netiquette..
In particolare i Clienti si impegnano a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti contrari al rispetto della privacy, dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi od offensivi, tali da poter ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di dotNice.
I Clienti, inoltre, si impegnano a non compiere attraverso i propri accessi ad Internet atti di pirateria informatica.
I Clienti garantiscono che non effettueranno spamming (invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari).
dotNice ricorda che tale pratica è vietata - oltre che dalle regole della c.d. .netiquette - anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy.
dotNice sottolinea, inoltre, che considererà i Clienti responsabili anche qualora lo spamming venga effettuato attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da dotNice e coinvolga anche indirettamente un Servizio di dotNice o, direttamente, la struttura tecnica della stessa.
dotNice si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora - a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi - ritenga che i Clienti compiano attività in violazione degli obblighi assunti accettando il presente contratto.
In tal caso, i Clienti, a seguito di segnalazione (anche via e-mail) da parte di dotNice, dovranno provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da loro svolta.
In caso di mancato immediato riscontro, dotNice potrà risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto della stessa dotNice ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
I Clienti riconoscono di essere i soli ed esclusivi responsabili per le attività svolte attraverso il Servizio a loro direttamente od indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui i Clienti abbiano sottoscritto un OdS per conto di terzi soggetti da loro autorizzati all'acquisto ed/od utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabili dei contenuti e delle comunicazioni eventualmente inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi.
Pertanto, dotNice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dai Clienti per mezzo dei Servizi e/o Beni dalla stessa erogati. I Clienti si obbligano a manlevare e - comunque - a tenere indenne dotNice da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti in capo alla stessa a causa del mancato rispetto da parte dei Clienti delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti CGS o con un OdS e, comunque, connesse all'utilizzo dei Servizi e/o Beni da parte dei Clienti.

8 - COMUNICAZIONI TRA LE PARTI.
Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CGS e/o dei singoli OdS.

9 - DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE.
dotNice rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e/o di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) ed a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli OdS dai Clienti, ai quali è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

10 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DI DOTNICE.
dotNice si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli OdS.
I Clienti convengono e concordano che dotNice non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal suo ragionevole controllo quali, a mero titolo di esempio: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, ad es.: l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authorities; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dai Clienti.
In caso di interruzione di  un Servizio, dotNice si impegna a ripristinarlo nel minor tempo possibile.
I Clienti, inoltre, convengono e concordano che dotNice non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dai Clienti e in contrasto con le obbligazioni da costoro assunte ai sensi delle presenti CGS o di un OdS, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte dei Clienti o di terzi.
dotNice non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti dei Clienti o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti CGS o di ogni singolo OdS.
I Clienti sono consapevoli che i Servizi erogati da dotNice, direttamente od indirettamente, potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.

11 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
dotNice potrà risolvere le presenti CGS e ciascun OdS, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte dei Clienti di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti CGS, salvi ed impregiudicati (i) i diritti di dotNice al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione,  ed (ii) al risarcimento dei danni.

12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
Il presente Contratto . regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sar. esclusivamente competente il Foro di Roma.
Nel caso di contratto stipulato da Consumatore (art. 2) sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

Clausole vessatorie delle condizioni generali di servizio:
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente, e di approvare espressamente, le seguenti clausole delle CGS:
(i) art. 2, Durata e Diritto di Recesso;
(ii) art. 3 Richiesta di servizi per conto terzi;
(iii) art. 6, Modifiche delle CGS o degli OdS;
(iv) art. 7, Utilizzo dei Servizi e Responsabilit. del Cliente;
(v) art. 10 Limitazioni della Responsabilit. di dotNice;
(vi) art. 11 Clausola Risolutiva Espressa;
(vii) art. 12 Legge Applicabile e Foro Competente

Data di entrata in vigore: 30 gennaio 2015
© 2017. Tutti i diritti riservati. Condizioni generali di contratto | Informativa sulla privacy
NiceWeb is powered by dotNice Italia srl, Piazza Fernando de Lucia 37, 00139 Roma, Italy
Reg. Imprese di Roma REA 841709/1996 | Codice Fiscale & Partita IVA 05124321000
EU VAT ID: IT05124321000 | Aut. MSE/DC 06/07/2006 | ROC 11637 | ISO 9001:2008 certified (IQ-0605-19)